COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità: nel caso si riscontri un danneggiamento nel gioiello reso eventuali costi di riparazione saranno scalati dall’importo da rimborsare.
L’acquirente può recedere dal contratto tramite raccomandata da inviarsi alla Società DADO SRL in VIA GARIBALDI 39/A 10122 TORINO. Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci telefonicamente per facilitare la procedura di rimborso.
Applichiamo il diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 denominato “Codice del Consumo”.
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà inviarci comunicazione in tal senso, nel termine di 10 giorni previsto dalla legge, che decorre dalla data di ricezione della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata al nostro indirizzo email con ricevuta di lettura oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso i nostri uffici.
Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni :
I prodotti devono presentare le condizioni del nuovo, senza segni di usura, abrasioni, scalfitture o graffi.
I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali.
Ai sensi dell’art.59 del citato “Codice del Consumo” sono esclusi dall’applicazione del Diritto di recesso:
- pietre fornite in confezione sigillata, qualora la confezione sia stata aperta e/o manomessa (es: diamanti certificati in blister) e
- prodotti personalizzati come i gioielli realizzati su misura della gemma scelta dal cliente e sul modello di montatura scelto dal cliente fra quelli disponibili in catalogo online o su apposita indicazione del cliente
- prodotti in pronta consegna quando modificati su indicazione del cliente (messi a misura, incisi, o modificati in qualunque modo)
Ci riserviamo il diritto di rifiutare i resi nel caso in cui vengano accertati evidenti segni di danneggiamento o alterazione dei prodotti.
TEMPISTICHE
Il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La restituzione della merce dovrà avvenire entro 10 giorni a partire dal ricevimento della merce. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o emissione di vaglia postale, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 10 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall’acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito. (compresa la scatola DADODORO e la garanzia).
SPESE
DI CONSEGNA, ASSICURAZIONE E RITIRO
Le
eventuali spese sostenute precedentemente per la consegna celere
e all’assicurazione del prodotto sono da considerarsi escluse dal
diritto di recesso.
Per la restituzione del gioiello il cliente
potrà scegliere di prendersi carico della spedizione tramite un
corriere di sua fiducia o di incaricare DADODORO per organizzare il
ritiro. Il costo della spedizione è di 35€ (assicurazione
compresa).
I clienti che scelgono di organizzare la spedizione di rientro a proprio carico di provvedere ad assicurare la spedizione in quanto in caso di furto e smarrimento il rimborso non verrà erogato.