COMPRO DIAMANTI

Se desiderate vendere il vostro diamante o il vostro gioiello con pietre preziose, oltre all'oro acquistiamo i vostri diamanti e le vostre pietre preziose al massimo prezzo di valutazione.
Valutazione gratuita che include:

  • SMONTAGGIO E PULIZIA PROFESSIONALE
  • ANALISI DI LABORATORIO ACCREDITATO TRA I PRIMI 6 DEL MONDO
  • COMUNICAZIONE DEL PREZZO DI VALUTAZIONE
  • ASSICURAZIONE DELLA PIETRA CONTRO DANNI
  • PAGAMENTO DEL PREZZO DI VALUTAZIONE CASH
RICHIEDI VALUTAZIONE
Valutazioni Diamanti Roberto Gai
www.sosdiamanti.it
SOSDIAMANTI Roberto Gai







INVESTIRE
IN DIAMANTI



Investire in diamanti significa dare loro un'identità, e per farlo è necessario che la nostra pietra sia certificata dai migliori laboratori del mondo.

Per essere autenticato, un diamante deve avere con sè una certificazione rilasciata da un Istituto Gemmologico riconosciuto il quale ne registra peso, colore, dimensioni, dettaglio del taglio e qualità. Laboratori meno conosciuti potrebbero ostacolare la valutazione delle pietre poichè avrebbero standard differenti e di difficile interpretazione.

Non comprare mai un diamante senza alcuna certificazione! Il rischio è di cadere tra le mani di una persona (magari poco esperta) che sicuramente non è specializzata in gemmologia!

L' Alto Consiglio Dei Diamanti (HRD) e l' Istituto Gemmologico Internazionale (IGI) rilasciano certificati Internazionali validi in tutto il mondo.

In America gli istituti principali sono il GIA o l' AGS che rilasciano certificati differenti.

- L' HRD (Hoge Raad von Diamant), con sede ad Anversa (Belgio) , rilascia tre tipi di certificazione: uno per l'autenticità, uno che analizza il colore, ed il rapporto di certificazione.

- L' IGI (International Gemmologic Institute), residente anch'esso ad Anversa, prova l'autenticità del diamante e lo sigilla senza limiti di caratura.

- Il GIA (Gemmological Institute of America), con sede a Los Angeles CA ha inventato il sistema di classificazione Internazionale: il laboratorio infatti analizza la pietra preziosa e ne marchia il numero del certificato sulla cintura (ma non effettua il sigillo).




Prenota subito da noi una valutazione gratuita del tuo diamante.