Registrati | Login
chi siamo Eventi Gioielli e Orologi Dado Doro Dove siamo








newsletter

 

Autorizzo il trattamento
dei dati personali

Scarica pdf - estratto della
LISTA dei DIAMANTI »
 


Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 185 del 22/5/99.

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori dei locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del Consumatore/Cliente di esercitare il diritto di recesso.Il Consumatore/Cliente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto o dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato dal Fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

 

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi, dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
    a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal Consumatore/Cliente;
    b) giornali, periodici, riviste e libri.
 


Modalità di esercizio del diritto di recesso:

 

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto o dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento A/R, indirizzata a:

Dado S.r.l. Via San Quintino 44
10121 Torino (TO).

Contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso contemplato dal D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185;
  • l’indicazione dei servizi per i quali il Consumatore/Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • i dati relativi al conto corrente bancario del Consumatore/Cliente.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (n. 011 770 88 73), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. Tale comunicazione deve contenere i dati di riferimento od i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

I prodotti, oggetto di ripensamento, dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del Cliente.



Privacy Policy